0
0
0
s2sdefault

Fim Fiom Uilm Sciopero 20 aprile 2016

I lavoratori e le Rsu Fim-Fiom-Uilm del Gruppo Piaggio degli stabilimenti di Pontedera, Noale, Scorzè e Mandello del Lario hanno dato parere favorevole alla piattaforma per il rinnovo del contratto aziendale.

Nello specifico i rappresentati sindacali che hanno dato parere favorevole sono pari a n.36 (87,8%) e i contrari sono pari a n. 5 (12,2%). I lavoratori che sono stati consultati sono complessivamente pari a n.1.390 e si sono espressi positivamente n. 1.092 (81,2%) e i contrari sono stati n. 253 (18,8%).

Particolarmente significativo è che la piattaforma ha ricevuto l’approvazione in tutti gli stabilimenti, sia nella consultazione delle Rsu che in quello dei lavoratori.

E’ la prima volta che viene elaborata una proposta unica di richieste per il rinnovo del contratto aziendale nei diversi stabilimenti del gruppo. La piattaforma delle richieste è stata costruita partendo da un coinvolgimento delle rappresentanze sindacali e dei lavoratori attraverso due coordinamenti nazionali delle Rsu e con 18 assemblee nei diversi stabilimenti.

La piattaforma approvata verrà inoltrata nei prossimi giorni alla direzione del Gruppo Piaggio in modo da poter aprire il confronto alla ripresa dopo il periodo di chiusura collettiva per le ferie.

Le segreterie nazionali di FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL

Roma, 27.7.2017

Vai all'inizio della pagina