0
0
0
s2sdefault

Presentazione indagine a PontederaSi è tenuta ieri, martedì 2 febbraio 2016, presso la Camera del Lavoro di Pontedera (PI), la conferenza stampa di presentazione dell'indagine sulle lavoratrici e sui lavoratori del Gruppo Piaggio effettuata dalla Fiom-Cgil Toscana in accordo con le Fiom territoriali di Lecco, Pisa e Venezia.

Alla presentazione hanno preso parte Massimo Braccini, Segretario Fiom-Cgil Toscana e coordinatore nazionale Fiom del Gruppo Piaggio, Marco Comparini, Segretario Fiom-Cgil Pisa e una parte della Rsu Fiom Piaggio.

L'indagine, effettuata tramite un questionario composto da 29 domande e distribuito nei 3 stabilimenti del Gruppo (Aprilia, Guzzi, Piaggio), nasce dalla volontà di capire e conoscere meglio la realtà lavorativa e le opinioni delle lavoratrici/lavoratori in merito a varie tematiche: dalla sicurezza alla formazione, dai rapporti vissuti in fabbrica all'opinione verso il sindacato.

Un'indagine a tutto campo, dunque, che prende in considerazione i temi fondamentali del lavoro e che promette di fornirci strumenti utili per migliorare la nostra azione.

In allegato, la prefazione alla ricerca scritta da Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom Gruppo Piaggio e i risultati dell'analisi elaborati dalla Fiom-Cgil Toscana.

Gurda anche il videoLe interviste

Firenze, 03.02.2016

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Prefazione - M.Braccini.pdf)Prefazione - M.Braccini.pdf 84 kB
Scarica questo file (Presentazione.pdf)Presentazione.pdf 86 kB
Scarica questo file (Stabilimento Aprilia.pdf)Stabilimento Aprilia.pdf 1570 kB
Scarica questo file (Stabilimento Guzzi.pdf)Stabilimento Guzzi.pdf 1720 kB
Scarica questo file (Stabilimento Piaggio .pdf)Stabilimento Piaggio .pdf 1551 kB
Vai all'inizio della pagina